Volontariato

Viterbo, università chiusa per ogm

Il prefetto impone la chiusura dell'ateneo per non far svolgere una manifestazione anti biotech. Viva la libertà di pensiero

di Gabriella Meroni

Università chiusa per ogm. Sta succedendo a Viterbo dove era previsto per questa mattina alle 10, presso la facoltà di Agraria, un dibattito sugli ogm con successiva manifestazione. E invece il del Direttore Ammnistrativo dell’Università della Tuscia, il dottor Giovanni Cucullo, ha disposto la chiusura dell?ateneo, su invito del Prefetto e d?accordo con il rettore. Sono così rimasti chiusti tutti i locali delle facoltà del campus riello (agraria, lingue, beni culturali, scienze).
La notizia è stata segnalata alla redazione di Vita non profit magazine dall?Arci provinciale, che ha organizzato per questo pomeriggio un momento di mobilitazione-resistenza allo sgombero.
Se avremo ulteriori notizie da Viterbo, le segnaleremo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.