Leggi
Vitalizio a tre “cittadini illustri”
24mila euro all'anno a due scrittori e una cantante
di Redazione
Un assegno vitalizio a favore di cittadini che abbiano illustrato la Patria e che versino in stato di particolare necessità, ciascuno di 24mila euro annui. Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 maggio è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica che concede questo vitalizio a tre italiani illustri: Saverio Strati, Tommaso Di Ciaula e Antonietta Baretto.
Saverio Strati, nato a Sant’Agata del Bianco (Reggio Calabria) il 16 agosto 1924 è uno scrittore. A farsi promotore della richiesta di vbitalizio è stato Il Quotidiano di Calabria. Tommaso Di Ciaula, nato ad Adelfia (Bari) il 27 settembre 1941, è scrittore, poeta e sceneggiatore italiano. Infine Antonietta Baretto, (in arte RICCI), cantante e pittrice, è nata a Montagnana (Padova) il 12 ottobre 1927.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.