Leggi
Vitalizio a tre “cittadini illustri”
24mila euro all'anno a due scrittori e una cantante
di Redazione
Un assegno vitalizio a favore di cittadini che abbiano illustrato la Patria e che versino in stato di particolare necessità, ciascuno di 24mila euro annui. Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 maggio è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica che concede questo vitalizio a tre italiani illustri: Saverio Strati, Tommaso Di Ciaula e Antonietta Baretto.
Saverio Strati, nato a Sant’Agata del Bianco (Reggio Calabria) il 16 agosto 1924 è uno scrittore. A farsi promotore della richiesta di vbitalizio è stato Il Quotidiano di Calabria. Tommaso Di Ciaula, nato ad Adelfia (Bari) il 27 settembre 1941, è scrittore, poeta e sceneggiatore italiano. Infine Antonietta Baretto, (in arte RICCI), cantante e pittrice, è nata a Montagnana (Padova) il 12 ottobre 1927.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.