Politica
Vita svela il mistero dei nanetti comparsi a Roma
È un'azione del Fronte di liberazione dei nani da giardino, o un'operazione di marketing?
La Sette come i sette nani: semplice, eppure nessuno era riuscito a scoprire in questi giorni che ci facevano in giro per Roma, Milano e altre città le statuette di gesso dei piccoli amici di Biancaneve. Ora Vita non profit online è in grado di rivelarlo: i nanetti fanno parte della strategia di marketing del terzo polo televisivo, La Sette appunto, il cui debutto ufficiale è previsto per il 24 giugno.
La conferma, o per meglio dire la non-smentita, viene direttamente dai vertici di Seat, azionista di maggioranza della nuova tv. Interpellati dalla redazione di Vita, i manager del gruppo non hanno infatti smentito che i nanetti abbiano avuto il compito di creare il clima di aspettativa giusto per arrivare a un debutto alla grande di La Sette. Probabilmente, dopo le prime uscite, i simpatici personaggi dovevano rispuntare a sorpresa qui e là per le città italiane. Ma ora che il trucchetto è stato svelato, non si sa se decideranno di uscire di nuovo a fare un giro, o di rintanarsi nel bosco a farsi consolare da Biancaneve.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.