Welfare

Vita Lavoro: nuovo sito, più opportunità

Interfaccia rinnovata per il nostro servizio di cerco/offro aperto ad associazioni, aziende e privati cittadini

di Redazione

 

 

È online sul sito www.vita.it la nuova piattaforma di Vita Lavoro, realizzata in collaborazione con HRWeb, società del gruppo Key2People leader del settore del recruiting online.

Una nuova veste grafica e nuove funzionalità a disposizione sia di aspiranti candidati che delle associazioni che selezionano personale. «Per chi è in cerca di lavoro è stata sviluppata un’interfaccia che facilita la ricerca e la consultazione degli ultimi annunci pubblicati per area geografica o di interesse – fundraiser, dialogatore, promoter… – ed è stata introdotta la possibilità di creare, modificare e salvare il proprio curriculum vitae nel database generale», spiega Edoardo Quaglia, Direttore marketing di Vita Web. «Novità sostanziali sono le sezioni dedicate alla ricerca di percorsi formativi specifici e di opportunità di volontariato: in entrambi i settori, la piattaforma Vita è l’unico strumento che attualmente aggreghi domanda e offerta integrando contenuti e servizi attraverso un accesso facile e immediato».

Chi invece è in cerca di figure professionali o volontari ha a disposizione tool efficaci a supporto dell’intero processo di ricerca, valutazione e selezione dei candidati: dalla ricerca nel database generale al pre-screening dei candidati fino a moduli di career management e recruiting sviluppati su misura. Ma c’è di più. «Gli annunci pubblicati su Vita Lavoro potranno essere caricati automaticamente anche sui principali motori di ricerca lavoro italiani, tra cui Job Rapido, Ebay Annunci, Bacheca Lavoro e Kijiji. In questo modo, oltre all’audience qualificata del portale Vita Lavoro l’annuncio raggiunge un pubblico di circa un milione di potenziali visitatori».

Per facilitare la conoscenza degli strumenti è stata predisposta una pratica guida online, e la modularità della piattaforma prevede poi una serie di servizi a pagamento per aziende e associazioni che hanno necessità di disporre di funzioni più avanzate (per chi cerca lavoro, i servizi sono tutti gratuiti). «Siamo riusciti a mantenere il costo per singolo annuncio ben sotto alla media del mercato», sottolinea Quaglia, «e il valore che il servizio “restituisce” è senz’altro maggiore».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.