Non profit

Vita lancia “Il 5 per mille alle cinque”

Mentre il 5 per mille è sotto attacco, noi vi raccontiamo cosa è stato realizzato in questi anni grazie al 5 per mille, cosa non ci sarebbe stato e cosa non ci sarà più in futuro senza questo supporto. Cinque dirette Instagram, alle 17, con cinque organizzazioni

di Redazione

Il 5 per mille in questi giorni è sotto attacco: la Commissione Bilancio della Camera domani e mercoledì esaminerà e voterà gli emendamenti presentati al pdl Rufa, che per la prima volta nella storia del 5 per mille farebbe passare il concetto che il 5 per mille possa essere utilizzato a beneficio di singole categorie e non della collettività, per attività di interesse generale.

In questo contesto è di fondamentale importanza far capire cosa è stato realizzato in questi anni grazie al 5 per mille, cosa non ci sarebbe stato e cosa non ci sarà più in futuro senza questo supporto.

Vita avvia oggi un appuntamento dedicato, “Il 5 per mille alle cinque”, delle dirette Instagram – da lunedì 13 giugno a giovedì 16 – con cinque organizzazioni che ci racconteranno come hanno utilizzato le risorse che i cittadini hanno voluto destinargli e come impiegheranno il 5 per mille che destineremo in questi giorni con le dichiarazioni dei redditi 2022.

Qui il calendario delle dirette dal profilo Instagram di Vita (@vitanonprofit):

lunedì 13 giugno, ore 17, con Actionaid

martedì 14 giugno, ore 17, con Oxfam

mercoledì 15 giugno, ore 17 con Andrea Bocelli Foundation

giovedì 16 giugno, ore 17 con Famiglie SMA e ore 17,30 con Anffas Nazionale

Vi aspettiamo!

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.