Mondo
Riace il giorno dopo
A 24 ore dalla sentenza del Tribunale di Locri che condanna Mimmo Lucano a 13 anni e 2 mesi e a 750mila euro di sanzione economica, il borgo di Riace è un pellegrinaggio laico. Il video

Riace a 24 ore dalla sentenza del Tribunale di Locri che condanna Mimmo Lucano a 13 anni e 2 mesi e a 750mila euro di sanzione economica è circondato da amici e compagni di partito del di lotta.
È un pellegrinaggio laico il borgo di Riace, da ieri nessuno si è risparmiato e Mimmo non è stato solo neanche per un attimo dopo la sentenza.



Gli occhi del mondo su una condanna che ha indignato quanti lo hanno conosciuto e quanti hanno visto Riace prima e dopo Lucano Sindaco. Quella Riace città dell'accoglienza «che ha mostrato al mondo la soluzione. Rifarei tutto quello che ho fatto», dice Mimmo Lucano.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.