Leggi
Vincolati all’Abruzzo i progetti della 266
Le risorse 2009 per i progetti sperimentali dovranno essere veicolate per il 40% alla regione terremotata. In GU la direttiva del ministero con le Linee Guida
Nel 2009 ammontano a 2.300.000 euro le risorse dedicate ai progetti sperimentali di volontariato a norma della legge 266 del 1991. Lo stabilisce una direttiva del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.212 del 12/09/2009.
Rispetto alla prassi ormai consolidata relativa alle linee guida da seguire nella stesura dei progetti, quest’anno la direttiva introduce una profonda novità: “Una percentuale fino a un massimo del 40%”, si legge nel testo, “sarà destinata a progetti realizzati a favore della popolazione colpita dal terremoto dell’aprile 2009, da parte di odv della medesima regione e/o da altre odv operanti in altre regioni da realizzarsi con le medesime odv esistenti ed operative nei territori colpiti dal sisma”.
Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 35° giorno dopo la pubblicazione nella G.U.
Per leggere il testo integrale della direttiva e gli allegati: www.gazzettaufficiale.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.