Non profit

Villaggio SOS di Vicenza e AS Vicenza Basket Giovane. Torna il grande basket a Vicenza!

Il Villaggio SOS di Vicenza e l'A.S. Vicenza Basket Giovane presentano il 3° torneo di Basket "Memorial Hermann Gmeiner", nato nel 2001 per il ventennale di fondazione del Villaggio SOS.

di SOS Italia

Il Villaggio SOS di Vicenza e l’A.S. Vicenza Basket Giovane sono lieti di presentare il 3° torneo di Basket “Memorial Hermann Gmeiner”, nato nel 2001 in occasione del ventennale di fondazione dei Villaggi SOS e del decennale di fondazione dell’A.S. Vicenza Basket Giovane.
Dopo Verona, Fortitudo, Siena, il torneo si amplia e assume carattere internazionale.
In questi giorni arriverà a Vicenza una delle più forti e blasonate squadre greche, l’AEK Atene, finalista dello scorso campionato ellenico e avversaria in Eurolega delle squadre italiane, che chiuderà la preparazione (attualmente è in ritiro a Norcia) ospite in città e giocherà due partite contro due formazioni della serie A italiana, la Bipop Carire Reggio Emilia di coach Frates (formazione di vertice della LegaDue) e l’Euro Roseto di coach Dalmonte (Lega A).
Gli incontri avranno luogo al Palazzetto dello Sport di via Goldoni con il seguente calendario:
§ giovedì 4 settembre 2003 alle ore 20.30: AEK Atene – Bipop Carire Reggio Emilia
§ sabato 6 settembre 2003 alle ore 17.00: AEK Atene – Euro Basket Roseto

Il biglietto di 7 Euro sarà valido per entrambe le partite e l’incasso sarà interamente devoluto al Villaggio Sos di Vicenza (associazione onlus che si occupa dell’assistenza all’infanzia in gravi difficoltà familiari e di disagio giovanile), mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

Nell’ambito della manifestazione avranno luogo anche un torneo di serie C2 con Castelfranco Veneto, San Zeno Verona, Garcia Moreno Arzignano e VBG (sabato 6 e domenica 7 al Palasport) e un torneo allieve femminile con AS Vicenza, San Martino di Lupari, Reyer Venezia e VBG (dal 5 all’8 al PalaLaghetto).

A sostegno della manifestazione, patrocinata da Regione Veneto e Provincia di Vicenza, sono gli Assessorati ai Servizi Sportivi e agli Interventi Sociali dell’Amministrazione Comunale di Vicenza e numerosi sponsor tra i quali Il Giornale di Vicenza, Forall Pal Zileri, Trivellato Mercedes Benz, La Fondiaria Assicurazioni, Ecoveneta, OMV, Beton Leo, Roberto Coin, FederManager, Aequilibria, Magazzini Berton, Quotauno.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.