Non profit
Villaggi SOS e OBI Italia per il Sud-est asiatico
Il gruppo OBI e i Villaggi SOS, insieme a sostegno delle popolazioni colpite dallo Tsunami nel Sud Est asiatico
di SOS Italia
Milano, aprile 2005 ? Sono passati quasi quattro mesi dal 26 dicembre 2004, giorno in cui una scossa di terremoto di magnitudo pari a 8.9 gradi della scala Richter ha colpito una vasta area del Sud Est Asiatico, provocando uno tsunami, il forte maremoto che ha devastato i paesi costieri e ha ucciso migliaia di persone.
Fin dai primi giorni successivi al disastro, OBI a livello mondiale decise di intervenire in maniera concreta per portare aiuto alle popolazioni colpite, donando ad Associazioni serie e fortemente impegnate il proprio contributo. Dopo un?approfondita ricerca, il Gruppo tedesco ha individuato quale partner l?Associazione Villaggi SOS che, da oltre 50 anni in 131 Nazioni al Mondo, si occupa di assistenza all?infanzia in grave disagio familiare ed accoglie negli oltre 450 Villaggi SOS, vere e proprie case-famiglia, bambini soli o con fratelli e sorelle.
L?impegno sociale di OBI verso questa importante inziativa benefica si protrarrà per un anno e sosterrà l?Associazione con 5.000 adozioni a distanza, di cui 1.000 saranno a carico dei diversi headquarters nazionali e 4.000 suddivise per i 500 punti vendita OBI distribuiti in tutto il mondo.
OBI Italia, con i suoi 32 centri specializzati e distribuiti su quasi tutto il territorio nazionale, ha sottoscritto dalla metà del mese di marzo, 256 programmi di adozione a distanza, 8 per ogni punto vendita.
L?impegno della filiale italiana non finisce qui: in collaborazione con l?Associazione Villaggi SOS Italia Onlus, OBI Italia sta lavorando per fare sì che questa iniziativa possa essere il primo passo verso una partnership duratura e collaborativa a sostegno dell?infanzia in difficoltà familiare, perché ogni bambino ha diritto ad una famiglia e a crescere nell?amore, nel rispetto e nella sicurezza.
Per informazioni:
Associazione Villaggi SOS Italia – Onlus
Tel. 02/55231564 – promozione@sositalia.it
www.sositalia.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.