Welfare
Vigili del fuoco:approvato disegno di legge
L'assemblea ha approvato ieri il disegno di legge "Conversione in legge del decreto-legge 30 gennaio 204 n.24 recante disposizioni urgenti concernenti il personanle dei vigili del fuoco.
Il provvedimento, che ora passa all’esame della camera, è diviso in sei articoli.nella prima parte c’è il riconoscimento dell’ indennità speciale. In particolare il decreto prevede che per il personale del settore operativo del corpo adetto alle attività di soccorso e inserito nei turni continuativi il contratto colletivo nazionale definisce una specile indennità. A tal fine è autorizzata la spesa di 10 milioni di euro a deorrere dall’anno 2004. Il decreto avvia un incremento nella dotazione organica del corpo nazionale che è pari a 500 unità complessive.Per far fronte alle peculiari esigenze del servizio antincendio e soccorso delle isole Eolie, Lampedusa e Panteleria nei bandi di concorso il ministero dell’Interno si è riservato la possibilità di individuare particolari requisiti per l’acceso ai posti disponibili nelle sedi di servizio presenti in ciascuna isolal che tengano conto delle prioritaria esigenza di garantire la contunuità del servizio in relazione alle difficoltà connesse alla situazione geografoica e morfologica del territorio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.