Cultura
Vidas, cercasi volontari per assistenza ai malati di cancro
Parte la 24esima campagna di volontariato a Milano e hinterland. Il 28 giugno un'asta per la raccolta fondi
di Redazione
Vidas, l’associazione che da 18 anni assiste gratuitamente a domicilio i malati terminali di cancro sta selezionando forze nuove per la 24esima campagna di volontariato a Milano e hinterland. Si cercano persone disposte a sostenere psicologicamente il malato e la sua famiglia.
“Quest’anno -spiega la dottoressa Brignoli, incaricata delle selezioni- siamo carenti di personale; non c’è stata una forte campagna sui media e il volontariato si sta concentrando sui problemi legati all’Aids. In particolare mancano i giovani e le persone in età lavorativa”.
Le persone selezionate seguiranno un corso di formazione che avrà inizio a ottobre. In termini di tempo è richiesto un impegno di due mezze giornate infrasettimanali; ogni 15 giorni è previsto un incontro di un’ora e mezzo con lo psicologo del Vidas.
Il 28 giugno nella sede Sotheby’s di via Broggi si terrà un’asta per raccogliere fondi a favore del Vidas, in vendita oggetti donati da personaggi famosi e modificati da Kean Etro.
Info: Vidas, 0272511214/238
www.vidas.it
formaz.volontari@vidas.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.