Volontariato
Vicenza: i No Dal Molin manifestano contro sentenza
Il Consiglio di Stato si espresso a favore dell'ampliamento della base
di Redazione
A Vicenza una fiaccolata per manifestare l’indignazione della citta’ contro la sentenza tutta politica e filogovernativa del Consiglio di Stato in merito alla nuova base Usa di Vicenza si svolgera’ stasera in piazza a Vicenza, ad opera dei “No Dal Molin”.
“Porteremo – sottolineano i No dal Molin – ancora una volta in piazza quelle che il Consiglio di Stato ha definito preoccupazioni non prive di oggettive giustificazioni; manifesteremo contro una sentenza che, per reggersi in piedi, e’ costretta a far riferimento a un Regio Decreto del 1924: un modo in piu’ per dire ai vicentini che non sono cittadini, bensi’ sudditi”. Intanto ieri era si e’ svolta un’assemblea al Presidio volta ad organizzare le prossime iniziative, a partire da quella di oggi, ore 20.30, in piazza Castello.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.