Non profit

VIAREGGIO. La 24° vittima figlio di un volontario Auser

Si terranno nel pomeriggio i funerali di Alessandro Farnocchia

di Maurizio Regosa

Tutta l’associazione, i soci, i volontari, si stringono con grande affetto e commozione al papà e alla mamma di Alessandro Farnocchia, morto sabato a Genova all’ospedale dove era ricoverato a seguito delle gravissime ustioni riportate.

«Non lasceremo soli i genitori di Alessandro»,  dichiara Michele Mangano presidente nazionale dell’Auser,  «potranno contare sull’amicizia e l’affetto di tutti noi. Non potremo restituirgli il figlio, ma ci batteremo con tutte le nostre forze, perché venga fatta giustizia e perché emerga al più presto la verità e le responsabilità su questo assurdo ed inaccettabile incidente».

 Il papà di Alessandro è un volontario molto attivo e molto conosciuto presso la sede Auser di Viareggio (è il cuoco dell’associazione) e prima era impegnato  presso la sede della Croce Verde. Questo terribile incidente gli ha portato via l’unico figlio.

 I funerali oggi pomeriggio alle 16.30 presso la chiesa di San Paolino di Viareggio.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.