In Tanzania e Zanzibar con il Cmsr
Il Centro mondialità sviluppo reciproco (Cmsr), organizzazione non governativa di Livorno, organizza un viaggio che inizia a Dar es Saalam, la capitale della Tanzania, e prosegue per le zone interne del paese, dove i volontari del Cmsr faranno conoscere i loro progetti. Sono previsti incontri con associazioni locali e gruppi di contadini e missionari. Con l’opzione di due settimane si parte verso il Sud in auto, per visitare uno dei parchi più suggestivi ma anche meno conosciuti: il grande Ruaha. La sistemazione per la notte, dopo la cena all’aperto, sarà in tende da campo, poste sulle rive del fiume dove vanno ad abbeverarsi gli animali. Poi partenza verso il relax a Zanzibar, l’arabeggiante isola delle tartarughe giganti e rientro a Dar es Saalam .
L’opzione di tre settimane, invece porta nel Nord del paese. Ai piedi del monte Meru, sarà possibile fare visita al progetto Agape, dove un gruppo di donne ha intrapreso un’attività di produzione dell’unico formaggio della Tanzania, nonché pane, vino di banane, miele e marmellate. Anche in questo itinerario, sarà possibile immergersi nella selvaggia natura africana, facendo tappa in due parchi tipicamente tralasciati dal turismo “ordinario”, poi viaggio prosegue verso Zanzibar.
periodo: 15 – 30 maggio 2002; 27 luglio – 17 agosto;18 agosto – 8 settembre 2002
Altri periodi su richiesta, anche per piccoli gruppi.
quota progetto: 52 euro
costo indicativo per 3 settimane: 1.187,85 euro + 860 euro cassa comune
info: Cmsr 0586 882132
www.viaggisolidali.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.