Non profit

“Viaggio per Bene” sostiene CasAmica

L'operazione lanciata da Last Minute Tour sosterrà l'associazine che accoglie le famiglie dei piccoli in cura a Milano

di Antonietta Nembri

Aiutare un bambino malato facendo una vacanza. In particolare, aiutare lui e la sua famiglia a viaggiare ed essere accolti a Milano durante le cure. Non è una boutade, ma l’operazione lanciata da Last Minute Tour, network italiano di agenzie di viaggio e CasAmica Onlus, associazione che dal 1986 accoglie a Milano persone malate, e i loro familiari, che vengono a curarsi negli ospedali della città. Si tratta dell’operazione Viaggio per Bene a sostegno dell’attività dell’associazione a favore dei bambini.

Grazie a chi nei mesi di gennaio e febbraio 2012 acquisterà un viaggio da catalogo nelle agenzie del network di Milano e Provincia e della regione Lazio, l’operazione “Viaggio per Bene” prevede una donazione da parte di Last Minute Tour. Il cliente potrà, a sua volta, contribuire direttamente all’attività di Casamica con una sua donazione.

In particolare, l’iniziativa vuole sostenere la ristrutturazione delle 4 stanze del secondo piano della Casa di accoglienza per i Bambini di CasAmica. La Casa, inaugurata a marzo 2011 prevede spazi comuni, cucina e sala da pranzo – salotto, area gioco per i più piccoli, area studio con postazione pc ed internet e 12 stanze, 4 delle quali devono essere terminate, dove i bambini malati potranno essere accolti con i loro genitori e/o i loro fratellini. I piccoli ospiti di CasAmica sono in cura prevalentemente per patologie oncologiche.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.