Volontariato
viaggio nella sardegna segreta, grazie al trenino a vapore (Week end fotografico)
Un itinerario ricco di natura, gastronomia e cultura nel cuore della Sardegna più selvaggia.
di Luca Fiore
Un itinerario ricco di natura, gastronomia e cultura nel cuore della Sardegna più selvaggia. Sette giorni tra Cagliari e il mare di Lanusei attraversando montagne, canyon, grotte e cascate, a bordo di un piccolo trenino a vapore, lungo un vecchio tratto di ferrovia per scoprire luoghi altrimenti inaccessibili.
Si vedranno le Domus de Janas (case delle fate o delle streghe), i Nuraghi, e altre meraviglie storiche e naturali, così come sarà possibile osservare e fotografare animali selvatici e uccelli rapaci. Le soste lungo il tragitto saranno l?occasione di gustare la tipica cucina sarda . A Lanusei, paese in collina con vista sul mare, sono previsti 3 giorni di escursioni in barca nel golfo di Orosei raggiungendo luoghi incantevoli come la spiaggia di Cala Luna (fondamentali costume e muta da sub). Nel programma una gita alle cascate ?Su stampu de su turnu? e una serata al locale osservatorio astronomico .
Dritte e consigli
Quota: adulti 490, ragazzi 3-12 anni, 360 (in albergo a 3 stelle)
Info: Panda Avventure Tel. 06.44291587
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.