Non profit

Viaggi sostenibili: online, il wwf ti porta ai Caraibi

Per 2 settimane, il Wwf esplorerà la barriera corallina più grande dell'Atlantico. Volete partecipare alla spedizione?

di Carlotta Jesi

Due settimane fra i coralli e i pesci in via di estinzione della Mesoamerican Reef, la barriera corallina più grande dell’Oceano Atlantico che si estende per 450 miglia dallo Yucatan messicano all’Honduras. Accompagnati da scienziati esperti e al costo di una connessione a Internet.

È l’offerta di turismo resposabile che il Wwf propone a tutti gli internauti per le prossime due settimane. Capo della spedizione, sarà Roger Friedman dell’associazione ambientalista che da vent’anni si batte per proteggere il Mesoamerican Reef. I risultati? Collegandovi ogni giorno su
www.worldwildlife.org/expeditions/reef/index.html potrete seguire passo passo il viaggio di Roger. Scoprendo quali sono le specie in pericolo della zona, come lavorano le cooperative di agricoltori e pescatori sostenuti dal Wwf e, se avete domande, inviarle via email agli esperti che partecipano all’esplorazione.

Il sito è corredato di mappe geografiche per seguire il percorso, fotografie della zona aggiornate giorno dopo giorno e informazioni sullo sviluppo sostenibile della zona. Per partecipare al viaggio, basta amare la natura, saper navigare su Internet e conoscere l’inglese.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.