Leggi

Via libera al decreto tariffe postali

Il Senato ha dato ieri sera il sì definitivo al dl 353/2003, che stabilisce agevolazioni postali per l'editoria

di Benedetta Verrini

Sì di Palazzo Madama alla conversione del decreto legge (in scadenza il 27 febbraio) riguardante le tariffe postali agevolate. Le agevolazioni sono rivolte alle imprese editrici di quotidiani e periodici iscritti nel registro degli operatori di comunicazione (Roc) e alle imprese editrici di libri.

Sono ammessi al beneficio anche i soggetti non profit, tra cui le associazioni e le organizzazioni senza fini di lucro e di volontariato. Incluse anche le associazioni le cui pubblicazioni periodiche abbiano avuto riconosciuto il carattere politico dai gruppi parlamentari di riferimento e, relativamente ai bollettini dei propri ordini professionali, i sindacati, le associazioni professionali, di arma e combattentistiche.

www.senato.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.