Welfare

Via libera agli aiuti per il Pakistan

di Redazione

Ddl sui medici
in pensione
Il Senato ha approvato la norma che consente ai medici di andare in pensione a 70 anni. L’approvazione del disegno di legge, che tornerà alla Camera per il via libera definitivo, ha però già suscitato le prime reazioni dei sindacati di categoria che la giudicano sbagliata e iniqua.
Lilt promossa
ente di rilievo
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 229 del 30 settembre è stato pubblicato il provvedimento di riclassificazione della Lega italiana per la Lotta contro i tumori, che è stata “promossa” dal ministro della Salute, Ferruccio Fazio da ente pubblico di normale rilievo a ente di notevole rilievo.
Ok alle missioni
in Pakistan
Con l’ordinanza pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 28 settembre, n.227, la Presidenza del Consiglio ha dato il via libera agli interventi della Protezione civile nelle zone colpite dall’alluvione in Pakistan attraverso ong, enti, associazioni di assistenza umanitaria e sociale presenti sul territorio.
Lavori usuranti
approvato il dl
Nella seduta del 29 settembre il Senato ha approvato, con modificazioni, il disegno di legge 1167-B/bis riguardante le deleghe al governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di ammortizzatori sociali, di servizi per l’impiego nonché di misure contro il lavoro sommerso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.