Eventi
Vi piace la “Milano double-face”? Diteci la vostra: ne parliamo insieme il 12 settembre
Appuntamento presso “mosso”, in via Mosso 3 nel capoluogo lombardo per la presentazione dell'edizione di settembre di VITA magazine dedicata a Milano. Interventi di alcune delle voci che animano il numero e dibattito. A seguire DJ set
di Redazione
In questi giorni è in distribuzione il numero di VITA magazine di settembre intitolato “Milano, double-face” (nell’immagine di apertura la cover). Un numero (qui trovate la presentazione) che apre uno squarcio sulla narrazione di Milano: da una parte la città esclusiva, delle weeks e dei grandi investimenti immobiliari; dall’altra la città dell’esclusione, degli affitti impossibili, dei poveri sempre più poveri e delle giovani coppie con figli che lasciano la città. In mezzo una fittissima rete di soggetti sociali che tengono insieme una città sempre più divisa e divisiva.
Cosa ne pensate? Ci piacerebbe parlarne assieme. Per questo siete tutti invitati giovedì 12 settembre presso “mosso” per provare a immaginare un modello di sviluppo più solido e solidale. Vi aspettiamo.
Qui il programma:
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.