Non profit
Vespa: mandarino senza limiti e pudore
Ieri sera Porta a Porta dedicato alla Fondazione da lui presieduta
Bruno Vespa è ormai un “mandarino” il cui potere in Rai è davvero senza limite e controllo. Tanto più da quando non è più dipendente ma imprenditore che vende i suoi prodotti alla Tv di Stato.
Ieri sera nella puntata di Porta a Porta dedicata alla solidarietà non ha avuto nessun pudore nel proporre un intera serata alla Fondazione Gigi Ghirotti da lui stesso presiduta. Una serata tra l’altro dedicata alla raccolta fondi indirizzata alla stessa Fondazione.
Dirà qualcosa il Segreteriato sociale della Rai? Dirà qualcosa chi sottopone le organizzazioni non profit “qualunque” ad estenuanti trafile burocratiche per elemosinare “Dieci minuti di…2 o uno spot sociale nascosto nel palinsesto?
Esiste ancora qualche controllore in una RAi che continua ad essere pagata con i soldi di tutti, anche i programmi di Bruno Vespa?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.