Famiglia

Vertice Nato: la Jervolino incontra i no-global. Ma chi?

L'incontro tra il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e i giovani del movimento no global si farà oggi. Ma il sindaco vuole scegliere gli interlocutori

di A. Capannini

L’incontro tra il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e i giovani del movimento no global si fara’, forse anche oggi, ma dall’invito a Palazzo San Giacomo potrebbe essere escluso all’ultimo minuto Francesco Caruso, portavoce napoletano del movimento. Secondo ambienti bene informati del Comune, avrebbero creato imbarazzo alcune frasi attribuite lunedi’ al Caruso sull’edificio della prefettura di Napoli scelto come ‘simbolo del governo e quindi di mandanti ed esecutori della morte di Carlo Giuliani’. All’incontro potrebbero quindi essere chiamati solo i giovani ritenuti meno estremisti. In merito a tarda sera ha parlato Caruso definendo ‘molto strane le indiscrezioni trapelate dal Comune. La delegazione della rete no global la sceglie la stessa organizzazione, non certo il sindaco. Se fossero vere le preoccupazioni del sindaco circ alcune dichiarazioni rilasciate dal sottoscritto avremo modo di parlarci’ oggi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.