Formazione
Vertice Fao: i Centri sociali si preparano a manifestare
Lo ha dichiarato ieri sera Luca Casarini, annunciando che i modi e le forme della manifestazione saranno decisi a settembre
”Il movimento decidera’ a settembre forme e modi della partecipazione, ovunque si tenga il vertice”. E’ quanto ha annunciato Luca Casarini parlando del vertice Fao. ”Questo vertice -ha poi precisato- non c’entra nulla con il G8: e’ il vertice della Fao e non il direttorio internazionale dei padroni del mondo, per cui il nostro atteggiamento sara’ radicalmente diverso”.
Alla discussione se permettere o meno lo svolgimento del vertice a Roma, Casarini si e’ detto estraneo: ”dove farlo e quando farlo -ha aggiunto il leader dei centri sociali del nordest- lo devono decidere la Fao, i parlamenti e i governi: questa e’ una fase del confronto che a noi non riguarda”. E sull’ipotesi, avanzata da Alleanza nazionale in Veneto, di chiudere i centri sociali la sua risposta e’ una sola: ”che ci provino. Siamo qui che li aspettiamo da anni, ma prima di farlo devono rinchiudere noi, quindi dovranno assumersi le loro responsabilita”’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.