Non profit

Veronesi fa marcia indietro su Celentano: «Show educativo»

''Il tema dei trapianti e' stato riproposto in modo positivo, nel complesso anche con una spinta alla donazione'', ha detto il ministro. "Stimo Adriano".

di Gabriella Meroni

La puntata di ieri dello show di Celentano e’ stata educativa, ha fatto informazione e ha sensibilizzato alla donazione. Questo il giudizio del ministro della Sanita’, Umberto Veronesi che, pur precisando di non guardare mai la tv, ha detto di aver ”ovviamente seguito ieri sera ‘125 milioni di caz…te”’.

”Il tema dei trapianti e’ stato riproposto in modo positivo, nel complesso anche con una spinta alla donazione”, commenta Veronesi, aggiungendo di ”non voler entrare nel merito del pensiero di Adriano, che stimo per la sua capacita’ di innovazione musicale. La presenza di un esperto e’ stata molto utile, perche’ ha fatto capire a molte persone le ovvie difficolta’ di una legge sui trapianti, che cozza contro una cultura del passato che deve essere giustamente superata”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.