Mondo

Vento in poppa, Emergency prende il largo

Al via una nuova campagna di sensibilizzazione, che punta a coinvolegere gli sportivi della vela

di Sara De Carli

Solcherà le acque del Mediterraneo e dell’Oceano portando sulla vela le insegne di Emergency. E’ l’imbarcazione del tipo Minitransat con cui l’Associazione veneziana ”VdV ventodivenezia” intende coinvolgere il mondo della vela per promuovere una cultura di pace e sostenere Emergency. Il progetto ”Una vela per la pace, una vela per Emergency”, che gode del patrocinio della Provincia di Venezia e la collaborazione del Comune di Venezia, prevede di coinvolgere, in particolare, quel settore della vela agonistica legato alle regate d’altura su lunghi percorsi.

Il varo pubblico del Minitransat ”Una vela per Emergency” e il lancio del progetto ”Una vela per la pace, una vela per Emergency” sono previsti per sabato 19 febbraio alle ore 12 presso il polo nautico VdV dell’isola della Certosa di Venezia, che per l’occasione si aprirà ai visitatori per la prima volta dopo il recupero e la ristrutturazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.