Non profit

VENTESIMO, UN SECOLO DI RAGAZZI

Sabato 6 giugno 2008 - ore 21 Domenica 7 giugno 2008 - ore 17 Teatro Blu - Via Cagliero 27, Milano

di Acra

Spettacolo teatrale liberamente tratto dal libro Un secolo di bambini di Roberto Piumini

In Un secolo di bambini, Roberto Piumini attraversa i cento anni del ventesimo secolo con 10 storie di bambini e ragazzi vere ed inventate, una per ogni decennio, raccontate dalla sua penna poetica divertente, spiritosa, a volte malinconica. Un invito irresistibile per dei teatranti a far vivere quelle storie su un palcoscenico in cui gli anni si susseguono con le loro melodie, le danze, i costumi, i momenti lieti e quelli drammatici. Un ripasso della storia più recente per i più piccoli e un tuffo nel passato per genitori e nonni.

La scuola di teatro Teatripiccoli di Milano, diretta da Anna Bonel, presenta il lavoro di chiusura della stagione 2007/2008 mettendo in scena lo spettacolo Ventesimo, un secolo di ragazzi con l?intervento del coro delle voci bianche della Scuola Secondaria di primo grado Carlo Porta di Milano, le coreografie di Elsa Gardi della scuola di danza Concaindanza di Milano e i costumi e le scenografie progettate da Elena Galbiati. All?interno della rappresentazione sarà proiettato un video realizzato dagli studenti dell?Istituto Tecnico ITSOS Albe Steiner di Milano.

Acra include nelle proprie attività la promozione di eventi culturali tra cui, fin dal 2002, gli spettacoli teatrali realizzati da TeatriPiccoli, scuola di teatro per bambini e adolescenti diretta da Anna Bonel, attrice, doppiatrice e operatrice culturale.

Ventesimo, un secolo di ragazzi è dedicato alla campagna
Adotta una scuola rurale!

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.