Mondo
Venezuela: ucciso procuratore che indagava su golpe 2002
Hugo Chavez, dopo aver appreso la notizia, ha deciso di sospendere il suo viaggio al Vertice Iberoamericano in Costa Rica
di Paolo Manzo
Il procuratore venezuelano Danilo Anderson, coordinatore delle indagini sul colpo di Stato dell’aprile del 2002, potrebbe essere stato ucciso nell’esplosione di un’autobomba avvenuta la scorsa notte nel quartiere di Charaguamos, al’est di Caracas. L’identità della vittima non è stata ancora confermata dai medici legali, dal momento che il corpo dell’uomo è quasi completamente carbonizzato, ma il ministro degli Interni Jesse Chacòn ha riferito che l’auto saltata in aria ”era quella utilizzata da Anderson”. Inoltre, nei pressi della zona dove è avvenuto l’attentato sono stati ritrovati oggetti personali appartenenti al procuratore. Da parte sua, il ministro della Comunicazione ed Informazione, Andres Izarra, ha annunciato che il presidente Hugo Chavez, dopo aver appreso la notizia, ha deciso di sospendere il suo viaggio al Vertice Iberoamericano in Costa Rica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.