Sostenibilità

Venezia, stanziati i fondi per recupero della laguna

Presentato oggi il piano per "il piano per il mantenimento dell'equilibrio ambientale". Lo annuncia l'assessore regionale Giancarlo Conta

di Redazione

Il 2003 sara’ un anno di grandi lavori, strutturali e di manutenzione, per migliorare la qualita’ e dunque la pescosita’ delle lagune del Delta del Po e di Caorle. Lo ha ricordato l’assessore alle politiche del primario del Veneto, Giancarlo Conta, che stamane a Venezia ha presentato le iniziative in corso e i nuovi finanziamenti previsti dal bilancio regionale per il quinto programma di azioni manutentorie, che ammontano a 2 milioni 100 mila euro.

”La nostra azione -ha detto Conta- e’ rivolta al mantenimento dell’equilibrio lagunare ed ambientale, ma soprattutto al recupero produttivo in un’ottica di salvaguardia occupazionale e sociale”.

Con gli stanziamenti regionali 2003 saranno eseguiti il dragaggio dei canali nelle lagune di Caleri, Barbamarco e Scardovari e la realizzazione di interventi di protezione delle bocche lagunari di Barbamarco e di Scardovari che presentano forti erosioni e modifiche del litorale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.