Non profit

Venditori intelligenti sul web

Un emporio online offrirà presto un'area dedicata ai disabili. Con prodotti specifici

di Redazione

Una società di Torino, la Display Spa, sorta nel 1999 e leader nel settore del business to consumer, ha ideato il primo sito italiano di shopping comparato, www.costameno.it. Si tratta di un marketplace che propone al consumatore oltre 200mila prodotti divisi in 400 categorie merceologiche e ordinati in base al prezzo, consultabili attraverso la rete, ma anche tramite i telefonini wap, grazie ad un recente accordo siglato con Tim.
L’utente, dopo aver scelto il prodotto in base ad una lista di offerte costantemente aggiornata, viene collegato al sito del rivenditore, senza per questo pagare alcuna commissione d’intermediazione: inoltre una pagina del sito è dedicata alle maggiori associazioni dei consumatori, come Altroconsumo e Associttadini. Ora, forte di un successo di quasi 4 milioni di pagine viste al mese, Giulio Finzi, il giovane amministratore delegato (nella foto), confida a Vita l’intenzione di realizzare un servizio analogo per il navigatore disabile. «Sono rimasto colpito dalla vicenda di un giovane non vedente de L’Aquila, costretto a mille peripezie per dotarsi di uno speciale tipo di sniffer che gli permettesse di utilizzare il suo pc senza problemi», dichiara Finzi. «Ho così scoperto le difficoltà che il disabile sopporta oggi quando cerca in rete servizi e prodotti necessari a garantirgli una migliore qualità di vita, e credo di avere la soluzione per questo problema». Display pensa ad una sezione utile, discreta ed intelligente del marketplace solo per il disabile, consumatore maturo e conscio dei propri diritti come tutti gli altri, affidandosi a sponsorizzazioni mirate da parte dei produttori di beni e servizi usati dai portatori di handicap.
Info: www.costameno.it

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