Cultura

Veltroni riempie Roma di vie ‘sociali’

Vie della capitale dedicate a personaggi del sociale tra cui Anna Politkovskaya, Marco Biagi, Massimo D’Antona e Giuseppe Dossetti

di Redazione

L?ultima è stata la giornalista russa Anna Politkovskaya, assassinata per le sue inchieste sulla Cecenia. Ma non è l?unico personaggio del sociale cui il sindaco di Roma Veltroni ha dedicato una via della capitale. A maggio, per esempio, era toccato a Marco Biagi e prima ancora a Massimo D?Antona e Giuseppe Dossetti. Veltroni si è distinto anche per scelte controcorrente, come le intitolazioni a Fabrizio Quattrocchi, Renzo De Felice, Simone Wiesenthal, i fratelli Mattei (vittime del rogo di Primavalle) e i giovani uccisi presso la sede Msi di via Acca Larentia. Bocciata, invece, la proposta di intitolare una strada di Roma a Carlo Giuliani, caduto al G8 di Genova.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.