Cultura

Vegetariani: bambini sani senza carne

L'Associazione vegetariana italiana annuncia un convegno medico scientifico sull'alimentazione dei più piccoli

di Giampaolo Cerri

Bambini vegetariani, bambini sani. Ne è convinta l’Associazione Vegeteriana-Italiana AVI che annuncia, per sabato 15 settembre 2001, nell’ambito di Sana di Bologna, il grande salone del biologico e della medicina naturale, un incontro sul tema. Si punta evidentemente a sfatare la serie di pregiudizi e luoghi comuni che ancora circondano questo tipo di alimentazione.
Alle ore 15, nella sala Sinfonia (Business Club – padiglione 36) in occasione della Fiera SANA Bologna, l’A.V.I. discutera di “Gravidanza con alimentazione vegetariana” con la dottoressa Bianca Salvini, nutrizionist; di “Esperienza di nutrizione per i bambini vegetariani”, con il pediatraLuciano Proietti e de “La sicurezza alimentare serve anche per i bambini vegetariani” con la dottoressa Adria Granelli, tecnologo alimentare.
Degli “Aspetti psicologici dell’alimentazione dei bambini” parlerà Stefano Cagno, medico chirurgo, dirigente medico ospedaliero in psichiatria.
A coordinare Giuseppe Fariselli, oncologo e presidente AVI.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.