Formazione
Vaticano: corsi contro la depressione post-partum
L'Ateneo pontificio Regina Apostolorum, una delle maggiori Università vaticane, organizza un corso sul tema "Depressione dopo il parto: un tema da affrontare".
di Redazione
L’Ateneo pontificio Regina Apostolorum, una delle maggiori Università vaticane, organizza un corso sul tema “Depressione dopo il parto: un problema da affrontare” nell’ambito del master “Donna, cultura e società”. Le lezioni si terranno a Roma, in via degli Aldobrandeschi 190, dal 16 novembre al 7 giugno 2006, ogni mercoledì. Sarà inoltre possibile seguire il corso anche in videoconferenza, da Milano, Bologna, Fermo, Maddaloni, Vibo Valentia. Il master, giunto alla seconda edizione ed aperto a tutti, è nato dall’iniziativa di un gruppo interdisciplinare di professionisti, accademici e docenti universitari che hanno voluto studiare l’attuale condizione della donna con le sue difficoltà e le sue sfide, la sua identità e il suo contributo alla società, così come la sua presenza nella cultura. “L’obiettivo – spiega l’Ateneo in una nota – è quello di rivalutare la presenza e l’influenza della donna nel mondo di oggi, i suoi diritti, riconoscendola come portatrice di valori umani e culturali insostituibili”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.