Sostenibilità
Vandana Schiva chiede moratoria per ogni OGM
La famosa ecologista indiana oggi a Firenze
di Redazione
Una moratoria internazionale di cinque anni per gli organismi geneticamente modificati. E’ quanto ha chiesto con la sua solita forza, Vandana Shiva – direttrice del prestigioso Research Foundation for Science, Technology and Ecology di Nuova Delhi, ospite oggi a Firenze della Provincia e del Centro per i Parchi di Villa Demidoff.
La studiosa indiana, nota in tutto il mondo per la sua lotta in favore dell’ecologia e per l’agricoltura biologica, ha voluto anche sottolineare ”la grave situazione di milioni di contadini le cui possibilita’ di sopravvivenza sono minacciate dalla concorrenza dei multinazionali e dalla
corsa ai brevetti”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.