Cultura

Valore cultura a cura di Bondardo Comunicazione Il Sole 24 Ore libri, pag. 270, L. 39.000

Libro su arte e beni culturali

di Redazione

Premiare e segnalare le aziende che scelgono la cultura quale fattore strategico della propria comunicazione di impresa, quelle che contribuiscono alla crescita socio-economica e culturale del territorio, che si impegnano a restituire alla collettività opere d?arte, tradizioni culturali ed etniche, reperti archeologici: questo, in sostanza, si propone il Premio Guggenheim, giunto alla sua terza edizione. Finora hanno concorso all?assegnazione del premio oltre 130 imprese dislocate su tutta la Penisola, diverse per tipologia, dimensioni e settori di attività. Questo volume ce le fa conoscere una ad una, raccogliendo riflessioni ed esperienze che costituiscono, di fatto, un primo censimento ragionato delle imprese italiane che hanno ideato e realizzato progetti culturali.
Un catalogo di buone idee

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.