Non profit

Valle d’Aosta: il comune di Arnad decide di vietare il gioco d’azzardo su tutto il territorio

Considerando le limitazioni poste dalla Regione non sufficientemente restrittive, si è deciso di adottare un regolamento che vieta il gioco d’azzardo sull’intero territorio comunale.

di Redazione

Il Consiglio Comunale di Arnad, un comune di 1 271 abitanti della bassa Valle d’Aosta, si è riunito ieri giovedì 3 ottobre 2019, iniziando i lavori con l’approvazione dei verbali della precedente adunanza del 5 giugno. Il sindaco Pierre Bonel ha quindi esposto l’orientamento dalla Regione autonoma Valle d’Aosta per la limitazione ai giochi d’azzardo e slot o giochi con macchine elettroniche, poiché esiste un problema patologico relazionato al gioco e il rischio per giovani e minorenni. Considerando le limitazioni poste dalla Regione non sufficientemente restrittive, si è deciso di adottare un regolamento che vieta il gioco d’azzardo sull’intero territorio comunale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.