Salute
Valentina Vezzali testimonial delle gardenie
La raccolta fondi in occasione della festa della donna, dal 1 al 14 marzo
di Redazione
Sarà Valentina Vezzali a guidare l’appello delle donne dello sport, dello spettacolo e della televisione in occasione della Gardenia dell’AISM, la manifestazione dedicata alle donne, le più colpite dalla malattia. Insieme a lei, anche la madrina dell’AISM, l’attrice Antonella Ferrari, la cantante Noemi, la conduttrice radiofonica e attrice Michela Andreozzi e la Vee–Jay Carolina Di Domenico.
Il loro invito è molto semplice e diretto: «in occasione della festa della Donna, insieme alla tradizionale mimosa, dona un fiore per vincere la sclerosi multipla».
I fondi raccolti contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla. In particolare, i fondi raccolti andranno a finanziare il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”, un programma di servizi e strumenti a carattere locale e nazionale, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
La manifestazione si svolgerà sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 marzo, in oltre 3000 piazze italiane. Dal 1 al 14 marzo inoltre sarà possibile donare con un sms solidale 45502. Sarà possibile donare 2 euro a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla inviando un SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, e 3 oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fisso di Telecom Italia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.