Formazione

Valcucine raccoglie libri per L’Aquila

Eco Bookshop di Valcucine aderisce al progetto Bibliocasa

di Redazione

L’Eco Libreria di Zona Brera, Milano, diventa un punto di raccolta per le donazioni di libri al progetto Bibliocasa, destinato a diffondere la cultura nel capoluogo terremotato.

Bibliocasa, evoluzione naturale del progetto Bibliobus, si trova all’Aquila, nella Piazza di via Ficara. È una struttura che raccoglie i libri che vengono donati da tutta Italia, mette a disposizione una sala lettura per i cittadini, propone eventi musicali e letterari e organizza corsi di scrittura creativa. È la prova evidente che, anche nelle condizioni più difficili, una comunità non può fare a meno della cultura.

Seguendo l’esempio di altre istituzioni culturali come Fahrenheit Radio 3, l’Eco Bookshop di Valcucine da oggi diventa dunque un punto di raccolta di volumi destinati alla Bibliocasa dell’Aquila.

Se vuoi donare un libro, portalo in Corso Garibaldi, 99 a Milano, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19.

Il 19 Luglio partiranno i primi pacchi.

Su Facebook trovi BiblioBus L’Aquila

e anche qui http://www.bibliobusaq.it/bibliobusaq/

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.