Sostenibilità
Vaffan Nimby
Walter Ganapini, sul suo blog, sottolinea il rapporto tra salute ed ambiente, che in questi anni in Italia sembra essere stato dimenticato
di Redazione
Taranto, Casale Monferrato, Priolo, Marghera, Pieve Vergonte, Cogoleto, Manfredonia, Campania,Pioltello, Mantova, Crotone, LaSpezia, Gela, Portovesme, Sarroch, Piombino, S.Giulia-Montecity-MI, Brescia, Falconara… e tanti altri luoghi d’Italia richiamano quanto il profitto abbia poco tenuto in conto salute di lavoratori/cittadini ed ambiente.
Fino al 9% delle morti per cancro è di origine occupazionale, spiega l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) che , per bocca del suo rappresentante presso la UE chiosa “They should simply NOT happen”, aggiungendo «The effects of chemicals on human health : 1% well studied , 24% some data , 75% no data», con buona pace degli interessi che hanno combattuto la Direttiva REACH dell’Unione Europea e dei loro ben pagati corifei , accademici e mediatici .
Continua a leggere sul blog Walter G.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.