Cultura

Usura: Commissione fondo prevenzione assegna 27 miliardi

Assegnati a 16 Associazioni e Fondazioni collocate nelle zone a rischio. Nei prossimi giorni altri 70 mld a Consorzi di garanzia collettiva

di Redazione

La Commissione di gestione del fondo di garanzia contro l’usura ha assegnato 27.450 milioni a sedici Associazioni e Fondazioni collocate nelle zone maggiormente a rischio.
La Commissione, che si è riunita oggi al ministero dell’Economia sotto la presidenza di Costantino Lauria, procederà all’attribuzione del 30% della somma, sulla base di uno stanziamento pari a 100 miliardi per il 2001. Oltre a questi 27 miliardi la Commissione nei prossimi giorni provvederà ad assegnare i restanti 70 a favore dei 267 Consorzi di garanzia collettiva che ne hanno fatto domanda e che avranno dimostrato di aver completato la documentazione. “Finora -si legge in una nota del ministero dell’Economia- con l’intervento del Fondo di prevenzione sono stati salvati dall’usura oltre 13.000 soggetti”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.