Mondo

Usa: Wal-MArt entra in business cibo biologico

l gigante degli ipermercati a prezzo scontato Wal-Mart ha deciso di entrare nel business del biologico. Ne dà notizia oggi il New York Times

di Paul Ricard

Il gigante degli ipermercati a prezzo scontato Wal-Mart ha deciso di entrare nel business del biologico. L’iniziativa, di cui da’ notizia oggi il New York Times, mira a migliorare l’immagine di una catena spesso accusata di sfruttamento dei lavoratori, allargando l’aggancio a un piu’ sofisticato pubblico delle grandi citta’. La mossa biologica di Wal-Mart ha indotto colossi dell’industria alimentare come Kellog e Kraft a introdurre versioni biologiche dei loro maggiori prodotti di cassetta come i Rice Krispies o i ‘Macaroni and Cheese’. Esperti di alimentazione, proprio per questa ragione, hanno storto il naso: a loro avviso, l’iniziativa danneggera’ i piccoli produttori di cibi organici e abbassera’ gli standard di produzione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.