Mondo
Usa: Wal-MArt entra in business cibo biologico
l gigante degli ipermercati a prezzo scontato Wal-Mart ha deciso di entrare nel business del biologico. Ne dà notizia oggi il New York Times
di Paul Ricard
Il gigante degli ipermercati a prezzo scontato Wal-Mart ha deciso di entrare nel business del biologico. L’iniziativa, di cui da’ notizia oggi il New York Times, mira a migliorare l’immagine di una catena spesso accusata di sfruttamento dei lavoratori, allargando l’aggancio a un piu’ sofisticato pubblico delle grandi citta’. La mossa biologica di Wal-Mart ha indotto colossi dell’industria alimentare come Kellog e Kraft a introdurre versioni biologiche dei loro maggiori prodotti di cassetta come i Rice Krispies o i ‘Macaroni and Cheese’. Esperti di alimentazione, proprio per questa ragione, hanno storto il naso: a loro avviso, l’iniziativa danneggera’ i piccoli produttori di cibi organici e abbassera’ gli standard di produzione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.