Mondo

Usa Today: in frantumi la coalizione che elesse Bush nel 2004

Così il quotidiano commenta il risultato delle elezioni di Midterm negli Usa. Le cause? 'Una guerra impopolare, il disagio in economia e una serie di scandali''

di Paolo Manzo

La coalizione che ha rieletto George Bush per un secondo mandato alla Casa Bianca ”si e’ frantumata” ieri ”sotto il peso di una guerra impopolare, del disagio in economia, e di una serie di scandali”. Cosi’ il quotidiano USA Today commenta il risultato delle elezioni di meta’ mandato negli Stati Uniti, elezioni che hanno assicurato ai democratici la maggioranza della Camera dei rappresentanti (dopo 12 anni di maggioranza repubblicana) e, forse, anche del senato. ”Rispetto alle elezioni di meta’ mandato del 2002, i repubblicani hanno perso sostegno in modo significativo fra gli indipendenti e i residenti dei suburbs, i principali gruppi di voti oscillanti che entrambi i partiti perseguono”, precisa il quotidiano.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.