Mondo

Usa Today: in frantumi la coalizione che elesse Bush nel 2004

Così il quotidiano commenta il risultato delle elezioni di Midterm negli Usa. Le cause? 'Una guerra impopolare, il disagio in economia e una serie di scandali''

di Paolo Manzo

La coalizione che ha rieletto George Bush per un secondo mandato alla Casa Bianca ”si e’ frantumata” ieri ”sotto il peso di una guerra impopolare, del disagio in economia, e di una serie di scandali”. Cosi’ il quotidiano USA Today commenta il risultato delle elezioni di meta’ mandato negli Stati Uniti, elezioni che hanno assicurato ai democratici la maggioranza della Camera dei rappresentanti (dopo 12 anni di maggioranza repubblicana) e, forse, anche del senato. ”Rispetto alle elezioni di meta’ mandato del 2002, i repubblicani hanno perso sostegno in modo significativo fra gli indipendenti e i residenti dei suburbs, i principali gruppi di voti oscillanti che entrambi i partiti perseguono”, precisa il quotidiano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.