Economia

Usa: solo una Torre era assicurata

Usa: l'assicurazione rimborserà solo una delle Torri Gemelle crollate

di Redazione

Secondo quanto riportato oggi sul quotidiano britannico The Guardian, contrariamente alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, l’assicurazione stipulata contro il rischio di crollo delle torri di New York coprirebbe solamente parzialmente il danno provocato dal terribile attacco scatenato dai terroristi martedì scorso.
Al momento della stipula del contratto, infatti, gli esperti non avrebbero stipulato una copertura integrale in quanto ritenevano troppo bassa la probabilità di un crollo contemporaneo delle Twin Towers.
Secondo il quotidiano la società proprietaria delle due torri dovrebbe ricevere un rimborso di circa 1.5 miliardi di dollari contrariamente ai 5 miliardi stimati in un primo momento.

Per l’articolo integrale (inglese): www.guardian.co.uk

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.