Non profit
Usa: sito web ospita desideri per il non profit
Ogni visitatore può segnalare le charity che preferisce e suggerire il sito a chi vuole fargli un regalo
Cosa vuoi per Natale? A questa domanda, molti americani stufi dei soliti regali, nell’ultimo mese hanno risposto così: Controlla la mia lista dei desideri sul whatgoesaround.org www.whatgoesaround.org
Ovvero un sito web in cui gli internauti possono compilare una lista delle loro organizzazioni non profit preferite – spiegando perché vorrebberro sostenerle e a quali dei loro progetti si sentono particolarmente vicini.
Una volta compilata la propria lista dei desideri, non resta che segnalare ad amici e parenti desiderosi di fare un regalo un sito.
Sito da cui si possono anche fare donazioni a nome di altre persone, costruire liste nozze solidali e anche dare suggerimenti sul tipo di donazioni da fare al proprio funerale.
Tutte idee che gli americani sembrano apprezzare parecchio. Dal 12 novembre, data in cui il sito è stato lanciato online, 1800 persone si sono registrate e 16 mila sono state indirizzate da amici e parenti verso una non profit.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.