Non profit

Usa: sito web ospita desideri per il non profit

Ogni visitatore può segnalare le charity che preferisce e suggerire il sito a chi vuole fargli un regalo

di Carlotta Jesi

Cosa vuoi per Natale? A questa domanda, molti americani stufi dei soliti regali, nell’ultimo mese hanno risposto così: Controlla la mia lista dei desideri sul whatgoesaround.org www.whatgoesaround.org

Ovvero un sito web in cui gli internauti possono compilare una lista delle loro organizzazioni non profit preferite – spiegando perché vorrebberro sostenerle e a quali dei loro progetti si sentono particolarmente vicini.
Una volta compilata la propria lista dei desideri, non resta che segnalare ad amici e parenti desiderosi di fare un regalo un sito.

Sito da cui si possono anche fare donazioni a nome di altre persone, costruire liste nozze solidali e anche dare suggerimenti sul tipo di donazioni da fare al proprio funerale.

Tutte idee che gli americani sembrano apprezzare parecchio. Dal 12 novembre, data in cui il sito è stato lanciato online, 1800 persone si sono registrate e 16 mila sono state indirizzate da amici e parenti verso una non profit.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.