Formazione

Usa: pubblicità “in rosa” per le cow-girl

Sempre più donne tesserate alla lobby delle armi

di Giulio Leben

Cresce negli Usa il numero di donne tesserate della National Rifle Association , la potente lobby dell’industria delle armi. Per molte di loro possedere un’arma e’ una garanzia di sicurezza.

Il fenomeno ha indotto a ripensare ‘in rosa’ le pubblicita’ delle armi. Ma la Brady campaign to Prevent Gun Violence (www.bradycampaign.org) avverte che il rischio di venir ferito da una pallottola partita accidentalmente sarebbe 20 volte piu’ grande della protezione contro un intruso.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.