Non profit

Usa: online i 10 stadi di baseball per vegetariani

A compilare questa strana classfica, che racconta dove godersi un hot-dog vegetariano, è stata l'associazione animalista Peta

di Carlotta Jesi

Ti piace il Baseball ma non riesci a goderti le partite senza un hot-dog vegetariano? Consulta la classifica dei 10 stadi americani più amici dei vegetariani. Perché vendono anche hot-dog di soia, scelgono sponsor socialmente responsabili e stanno attenti all’impatto ambientale di ogni partita.

È l’ultima trovata di Peta, l’associazione americana per il trattamento etico degli animali, convinta che il mondo si possa cambiare anche scegliendo di andare a vedere il baseball in uno stadio piuttosto che in un altro.

La grafica del sito ricorda quella dei tabelloni degli stadi su cui scorrono pubblicità e punteggi. E, naturalmente, spiega nel dettaglio come sono fatti gli hot-dog da mordicchiare mentre si guardano le partite.
www.peta.org/feat/ballpark/

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.