Formazione
Usa: ogni americano possiede 1,7 armi da fuoco
Ogni abitante degli Stati Uniti possiede in media 1,7 armi da fuoco, secondo un sondaggio pubblicato oggi dall'istituto demoscopico Gallup
di Paul Ricard
Ogni abitante degli Stati Uniti possiede in media 1,7 armi da fuoco, secondo un sondaggio pubblicato oggi dall’istituto demoscopico Gallup. Tra chi possiede davvero armi, la media sale pero’ a 4,4 armi da fuoco. La maggioranza delle persone armate sono uomini e sono bianchi, vivono nelle aree rurali del sud degli Stati Uniti e votano repubblicano, ma non solo. La Gallup sostiene che un terzo delle donne americane afferma di possedere un’arma (la percentuale e’ del 40 per cento per gli uomini), e lo stesso dicono il 31 per cento dei democratici, il 24 per cento dei non bianchi e il 29 per cento di coloro che vivono in aree urbane.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.