Mondo

Usa: mobilitazione per la pace nel giorno di Luther King

Dal 4 al 7 aprile sono previste manifestazione in tutti gli States

di Emanuela Citterio

In occasione dell?anniversario della morte di Martin Luther King, dal 4 aprile i movimenti per la pace si mobiliteranno negli Stati Uniti con manifestazioni in tutti gli States che dureranno fino al 7. ?Chiediamo immediato cessate il fuoco e il ritiro delle truppe americane dall?Iraq? scrivono gli attivisti di United for Peace, un coordinamento che raccoglie centinaia di associazioni che negli Usa lavorano per la pace.
Martin Luther King è stato assassinato il 4 aprile del ?68, esattamente un anno dopo il suo discorso più famoso contro la guerra in Vietnam.

Info: www.unitedforpeace.org

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.