Non profit

Usa: l’ecoturismo diventa un programma tv

Viaggi responsabili in tv. È la nuova scommessa dell'emittente non profit PBS

di Carlotta Jesi

GlobalTribe. Ovvero reportage di viaggi, socialmente responsabili e in cerca di nuove soluzioni per migliorare il mondo, in tv. È la scommessa dell’emittente non profit Pbs, che ha deciso di lanciare una serie televisiva interamente dedicata ai viaggi intelligenti ed ecocompatibili.

Dove? La sua troupe di giornalisti specializzati in reportage sociali si muove dal Messico al Sudafrica alle Filippine. Paesi di cui racconta le bellezze ma anche i rischi connessi a una globalizzazione non partecipata incontrando gli attivisti locali che sperimentano soluzioni sostenibili di sviluppo.

Quando non vanno in onda, gli episodi di GlobalTribe si possono seguire su Internet sul sito
www.pbs.org/kcet/globaltribe/index.html.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.