Mondo

Usa: le charities mobiltate per orfani

Children's Aid Society a lavoro per individuare i figli delle vittime degli attentati.

di Giampaolo Cerri

Children?s Aid Society, una delle charity più note di New York è già al lavoro per sostenere le vittime dell?attentato. In particolare si cercano in particolare gli orfani degli uccisi come spiega al New York Times di oggi Philip Coltoff, direttore esecutivo dell?associazione. Coltoff ha detto che il numero di bambini rimasti senza uno o più genitori ?potrebbero essere un numero sostanziale?.
Una raccolta di fondi organizzata dalla Fondazione New York Times sosterrà questa campagna e le tre fondazioni legate ai vigili del fuoco della città, della polizia newyorchese e del collegio di giustizia. Anche in questo caso si tratta di aiuti ai sopravvisuti e agli orfani.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.