Sostenibilità

Usa: la politica di Bush si combatte con un blackout

Su Internet un gruppo di attivisti di Silicon Valley ha lanciato la sua personale protesta contro al politica energetica di Bush....spegnere la luce

di Carlotta Jesi

www.moveon.org/blackout
Il presidente Bush ha bocciato il protollo di Kyoto e non sembra per nulla interessato alle fonti di energia rinnovabile? E tu fagli vedere che effetto avrà, alla lunga, la sua politica di sfruttamento delle fonti energetiche: un gigantesco blackout. Riuscirci è facile, spiega su questo sito un gruppo di attivisti di Silicon Valley preoccupati dalla nuova politica della Casa Bianca: il 21 giugno, dalle 19 alle 22 San Francisco Time, spegnete la tv e tutte le luci di casa. E, per favore, confermate ai responsabili di questa campagna la vostra adesione all’iniziativa….in tempi bui l’unione fa ancora più forza.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.